medjugorje
email youtube twitter flickr facebook
Giovedì 14 Dicembre 2017
05:02:06
GRUPPI
DI PREGHIERA
cartina




Associazione mariana "Figli di Maria" Movimento Medjugorje Apostoli della Divina Misericordia
L'associazione mariana  “Figli di Maria” movimento  Medjugorje “Apostoli della Divina Misericordia” è stata fondata con lo scopo di: 
- svolgere attività di aggregazione religiosa favorendo la crescita nella fede nella speranza e nella carità attraverso la preghiera comunitaria e personale, promuovendo ed organizzando incontri di preghiera e ritiri spirituali;
- favorire la crescita spirituale organizzando pellegrinaggi in luoghi religiosi e di culto;
- organizzare convegni, conferenze, dibattiti, seminari, concerti, attività di volontariato, attività colturali attività educative, nonché approfondimenti su temi sociali e religiosi, con riferimento a problematiche attinenti allo sviluppo e alla ricerca del bene comune della società;
- promuovere e/o curare l’organizzazione di ogni iniziativa e di ogni forma di scambio e di approfondimento culturale tra Associazioni, istituzioni, movimenti e singoli individui;
 
L’Associazione ha inoltre come scopo secondario quello di intraprendere e svolgere ogni lecita iniziativa per il raggiungimento diretto o indiretto dello scopo primario;
L’Associazione, nei limiti e nel rispetto delle vigenti norme, potrà possedere e registrare testate editoriali, quotidiani e riviste, anche su internet, nonché far curare la pubblicazione, la stampa, la diffusione anche via internet o ogni altra modalità, di scritti, di saggi, di articoli, raccolte, aventi per soggetto problematiche religiose, sociali e culturali. 
L’Associazione, nello svolgimento delle sue attività, si avvale dell’assistenza di un padre spirituale: padre Bernard Thilagarajah dell'ordine dei frati minori, il quale partecipa direttamente o indirettamente alle iniziative dell’associazione, al fine di garantirne la giusta affinità con i valori morali e di fede dettati dalla Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana.

Come Associazione laica “ Figli di Maria “si mettono umilmente a servizio della chiesa per aiutare a riscoprire l’Amore di Dio attraverso la preghiera e le opere di carità.

L’Associazione e il suo gruppo opera nel sociale come volontari per la carità territoriale in collaborazione con  la Società diocesana  San Vincenzo dei Paoli nella chiesa di San Francesco di Assisi di Terni ed è promotrice di tre gruppi di preghiera, che si riuniscono presso:

1. Santuario San Francesco di Assisi (Terni)
Si riunisce ogni mercoledì alle ore 18.00, con le seguenti intenzioni di preghiera: Per Il Papa, i sacerdoti, per le vocazioni, per le intenzioni della Madonna, per i giovani. Il cenacolo di preghiera ha inizio con la preghiera dell’Angelus, segue il Santo Rosario meditato, i vespri e la Coroncina della Divina Misericordia. Fin dall’inizio viene esposto il dipinto “Gesù confido in te” realizzato dalla pittrice Maria Ligobbi, donato al gruppo di preghiera “Figli di Maria”. Alle ore 19.00 segue la celebrazione della S. Messa.
 Ogni 25 di ogni mese veglia Eucaristica per il Papa, i sacerdoti e per le intenzioni della Regina della Pace, accogliendo il messaggio mensile che la Madonna da a tutto il mondo attraverso la veggente Marija.
 
2. Chiesa Santa Maria degli Spiazzi (Terni)
Si riunisce ogni venerdì alle ore 17.00, con le seguenti intenzioni di preghiera: per il Papa  i sacerdoti, per le vocazioni, per le intenzioni della Madonna e per i malati nel corpo e nello spirito. Il cenacolo di preghiera ha inizio con l’Adorazione Eucaristica, la preghiera dell’Angelus, il Santo Rosario meditato, e la Coroncina della Divina Misericordia. Fin dall’inizio viene esposto l’immagine su tela “Gesù confido in te” Alle ore 18.00 celebrazione della Santa Messa 

3. Santuario dell'Amore Misericordioso di Collevalenza (Todi, Perugia)
Si riunisce ogni primo martedì di ogni mese  alle ore 17.00 che ha inizio con la celebrazione della S. Messa , segue il cenacolo, con l’adorazione al SS. Sacramento, la Coroncina della Divina Misericordia, il Santo Rosario meditato, recita dei Vespri, la Novena a Gesù Misericordioso, con le seguenti intenzioni di preghiera: per il Papa i sacerdoti, per le vocazioni, per le intenzioni della Madonna.
 
 
L’associazione con i rispettivi gruppi promuovono pellegrinaggi di preghiera a Medjugorje nel corso dell’anno. I membri dell’associazione partecipano regolarmente ai seminari di formazione internazionali, promossi dalla parrocchia di Medjugorje, rivolti agli organizzatori/ guide dei pellegrinaggi mariani.

             


Parrocchia - Santuario San Francesco - Terni: tel. 0744/425753

Ambra: tel. 0744/243267; mob. 3391885984
Luciano: tel 0744/243267; mob. 360993637

ass.figlidimaria@gmail.com
ci trovi anche su:    





«La presenza di Maria» - Registrazione del Tribunale di Monza n. 2009 del 9/12/2010
Copyright GFB - p.iva 00808490965 - REA 1069408 - Capitale Sociale Euro 26.000,00 (interamente versato)