medjugorje
email youtube twitter flickr facebook
Giovedì 14 Dicembre 2017
05:00:25
GRUPPI
DI PREGHIERA
cartina




In cammino con Maria
Il gruppo "In cammino con Maria" di Jesolo è nato per iniziativa di Enrico Giacchetto che si è avvicinato alla fede dopo di un pellegrinaggio effettuato a Medjugorje per chiedere la guarigione della moglie affetta da un melanoma. Enrico, Michela, Elena, Sammy, Lucia e Loris e Francesco Covetto, recentemente nato al Cielo, sono state le prime persone che hanno dato vita agli incontri comuni di preghiera suscitati dall’incontro con la realtà di Medjugorje.
 
Il gruppo si riunisce una volta alla settimana a casa di uno dei suoi componenti per recitare il santo Rosario.
 
Questa realtà è impegnata anche in un’attività caritatevole a beneficio di una quarantina di famiglie del litorale veneto in stato di bisogno che ricevono dei pacchi alimentari. Unitamente all'attività caritatevole e di condivisione del bisogno, i componenti del gruppo annunciano la parola del Vangelo.
 
Il gruppo promuove, a partire dal 2011, un incontro pubblico annuale a Jesolo nel mese di ottobre, denominato "Giornata di preghiera".
 
La manifestazione è caratterizzata da testimonianze di comunità e associazioni nate dallo spirito di Medjugorje e di singole persone toccate dalla Grazia e dalla Misericordia dell'amore materno della Madonna. Il gesto è cadenzato dalla preghiera, recita del Rosario, Adorazione Eucaristica e santa Messa. La giornata è accompagnata da canti e musiche sullo stile di Medjugorje.
 
Il prossimo appuntamento è previsto il 27 ottobre 2013.




tel. 393.9589288 (Enrico Giacchetto)

incamminoconmaria@libero.it





«La presenza di Maria» - Registrazione del Tribunale di Monza n. 2009 del 9/12/2010
Copyright GFB - p.iva 00808490965 - REA 1069408 - Capitale Sociale Euro 26.000,00 (interamente versato)